Tutti i gusti dello smalto

Si dice che le mani siano una delle prime parti del corpo che le persone guardano.  La cura delle unghie è quindi fondamentale, ma non dimentichiamo l’importanza di un bel colore che ne risalti la forma, nascondendo anche le piccole imperfezioni.

Colori vivaci, chiari, scuri o opachi, non importa, è a nostra  discrezione, l’importante è che il colore duri e rimanga lucido. Non è facile trovare uno smalto il cui prezzo rispecchi una qualità effettiva.

Nella ricerca del colore chi detta legge è sicuramente CHANEL. Ogni volta che esce una nuova collezione  riscuote grande successo, infatti gli smalti più utilizzati in tutto il mondo sono tutti e tre marchiati CHANEL.

In studio le mie clienti preferiscono senza alcun dubbio questi smalti, anche per la consistenza più corposa e per la sobrietà dei colori.

Nel mio caso questi sono gli smalti più utilizzati in assoluto: Rouge Noir, Blu Satin e Vendetta- CHANEL.

Immagine

Tutti bellissimi, ma  il costo elevato  (intorno ai 20 Euro) a mio avviso non è giustificato: anche mettendo una base trasparente sotto e sopra lo smalto  il colore di solito non dura più dei 3/4 giorni.

Un’altra casa produttrice molto valida è COLLISTAR. La ricerca del colore non è sicuramente all’altezza di Chanel, sono più statici e più comuni, ma la tenuta è ottima, arrivando a durare anche una settimana.

I pennellini sono più lunghi e fini, permettendo così  anche una stesura più facile. Il prezzo  in questo caso è nettamente inferiore, il formato grande costa intorno ai 12 Euro mentre quello picco 4,50 Euro.

Ecco alcuni dei miei colori preferiti marchiati COLLISTAR.

Immagine

Ed infine,  gli smalti TREBOSI, marca professionale ma facile da trovare. Io adoro questi smalti perché a differenza di Collistar, la TREBOSI fa anche colori più vivaci e giovanili, ovviamente sono sempre molto più statici e commerciali dei colori Chanel. Il prezzo si aggira intorno ai 5 Euro a confezione, prezzo molto più abbordabile, con una tenuta di 5 giorni massimi. Il colore tenderà ad  opacizzarsi fin dal secondo giorno, ma per il costo che hanno secondo me sono un ottimo compromesso. Ecco alcuni esempi TREBOSI:

Immagine

Non vi resta che l’imbarazzo della scelta!

Chiara

B2B

Lascia un commento